Vai al contenuto

ricerca degli ingredienti perfetti

Alla base della cucina di Piccolo Buco è presente un lavoro meticoloso dove la ricerca e la cura nei dettagli diventano imprescindibili. La pizza è spianata a mano con una lievitazione lenta di 48 ore. Gli ingredienti per l’impasto sono secondo tradizione farina di farro bianco tipo 2 e 00 del Mulino Marino, acqua Plose, olio extravergine di oliva della Monocultivar e sale marino di Guérande.

 

Per le materie prime vengono selezionati solo prodotti freschi stagionali, con un’attenzione particolare per i presidi slow food e le eccellenze regionali. Tutto questo rende la pizza di Piccolo Buco inconfondibile, un impasto soffice e croccante allo stesso tempo unito alla scelta di prodotti di qualità che uniscono tradizione, estro e sperimentazione.

 

Per la nostra salsa di pomodoro usiamo solo la passata artigianale dell’azienda agricola Paglione, realtà biologica pugliese nata nel 1994 che fa della cura dei campi e del rispetto della stagionalità il proprio fiore all’occhiello. Per la nostra mozzarella usiamo solo fiordilatte di Morolo a latte crudo del caseificio Scarchilli. Fin dall’epoca precristiana il territorio dove viene prodotto questo fiordilatte è sinonimo di eccellenza per la produzione dei latticini e formaggi.

Gusto Tradizionale, Visione Moderna

Nato e cresciuto all’ombra della Fontana di Trevi, Luca Issa è un giovane ristoratore da sempre nel mondo della gastronomia romana. Fin dalla giovane età lavora nell’attività del padre rilevando nel 2015 Piccolo Buco a Via del Lavatore che in breve tempo diventerà una pizzeria gourmet con cucina romana.

 

Il forno centenario risale al 1916 e veniva usato per cuocere castagnaccio e dolci, forno antico nel cuore di Roma che conserva intatte tutte le caratteristiche che fanno della pizza di Piccolo Buco un prodotto d’eccellenza. Quella di Luca Issa è una visione precisa del concetto di ristorazione che si concentra sulla qualità, la cura e la ricerca del prodotto e della materia prima. È questa attenzione ai dettagli che rende la pizza di Piccolo Buco inconfondibile.

Sublime

Non ho parole per descrivere la qualità e bontà di questa pizza! Sono riuscita ad andare 2 volte a distanza di molto tempo ed entrambe mi hanno lasciata super soddisfatta! Pizza leggerissima, ingredienti di altissima qualità! L’ora e passa di attesa ne è valsa assolutamente la pena.

Giada G.

Probabilmente la miglior pizza mai mangiata.

Dopo circa un ora di coda dalle 20,30 alle 21,30 ci fanno entrare . Locale piccolo come era immaginabile , accoglienza molto gentile. Pizze super , impasto molto buono ed ingredienti di ottima qualità. In poche parole golosissime e leggere poiché la digestione e’ stata eccellente . Servizio veloce ma senza il minimo accenno a farti uscire appena hai finito. Complimenti alla proprietà . La prossima volta che saremo a Roma non mancheremo di tornare !

Mauro B.

Bellissima scoperta

Pizze squisite, con ingredienti ricercati e di qualità. Locale situato in pieno centro e perfetto per gustarsi un'ottima pizza dopo una giornata in giro per Roma. Personale simpatico, cordiale e disponibile.

Nicola

Miglior pizza in pieno centro

Se avete voglia di una grande pizza a due passi da Fontana di Trevi fermatevi in questo piccolo ma accogliente locale . Valore aggiunto la cortesia di tutto lo staff! Complimenti

russoalberto
#incrustwetrust #incrustwetrust #incrustwetrust #incrustwetrust #incrustwetrust